La classe FUN a Gargnano nonostante le avversità

Sette imbarcazioni FUN al via si sono date appuntamento a Toscolano Maderno e dirette a Gargnano per prendere parte alla regata dell’odio (regata Costiera storica del lago di Garda).

Tante le nuove leve che, affiancate ai vecchi equipaggi, entrano nell’organico della Classe FUN a dimostrazione della rinata vivacità e voglia di partecipare. Merita di essere sottolineato che a questa regata i FUN hanno eguagliato i numeri di altre classi come i Protagonist o i Dolphin.

La regata prevedeva una sola boa a Campione. Tutta la bolina è durata circa 2 ore sotto un Peler di 15 nodi che ha distribuito tutte le imbarcazioni nel tratto di lago compreso tra Bogliaco e Campione. A metà percorso della poppa il Peler ha abbandonato il campo di regata ed ha lasciato spazio all’Ora, lasciando senza vento quasi tutta la flotta che ha completato la regata con una brezza leggera.

FunFelice con giovani e promettenti regatanti ha dominato la regata rimanendo sempre in testa seguito da Funk, FunnyFrog, MyFunnyValentine e Fundango che si sono alternati nelle posizioni. In coda come da elenco, Banana Joe e Funatica.

Un ringraziamento alla Polisportiva San Felice che con grande impegno ha rinvigorito la flotta gardesana e che ha dimostrato di avere un grande entusiasmo che speriamo diventi contagioso per tutta l’Italia!!!

Share