Gatto si aggiudica il campionato italiano 2021

Il Fun (Gatto) timonato da Marco Pecorella e con l’equipaggio composto da Fabio Buonaiuto, Edoardo Cucina e Matteo Di Giovine si aggiudica dopo 8 prove il campionato italiano Fun del 2021.

Le tre giornate di regate sono state caratterizzate da un vento compreso tra i 15 ed i 20 nodi che ha permesso di far concludere ciascuna prova in circa un’ora. Durante le prime due giornate i regatanti hanno potuto approfittare della classica Breva che è arrivata sulle coste di Dervio nelle prime ore della giornata mentre la domenica il vento ha soffiato da nord.

Il campionato è stato molto combattuto e lo scarto con il secondo classificato è stato solo di misura, infatti Dulcis in Fundo di Marco Redaelli nonostante i tre primi posti deve accontentarsi del secondo gradino del podio, distanziato a sua volta di 6 punti da Adriano Vitali su Cavalcastelle al terzo. Un vero peccato che Baffun di Alex Ferrandi si sia dovuto ritirare alla quarta prova a seguito di un infortunio.

Un grazie particolare al circolo Orza Scuola Vela per l’ospitalità e l’organizzazione oltre che ai giudici.

Vi aspettiamo per il prossimo evento in programma, più agguerriti che mai, dal 10 al 12 Settembre presso l’Acquafresca (Lago di Garda) per il Campionato Europeo.

Share