Il FUn

Funtarei2


Il FUN un’imbarcazione divenuta ormai un punto di riferimento nel settore degli scafi monotipo, con una larga e crescente diffusione in Italia ed in Europa, sui laghi, sul mare.
Un day cruiser versatile, affidabile e sicuro, di facile conduzione, qualitativamente ineccepibile, che può divenire in ogni momento un racer entusiasmante per le prestazioni di velocità e potenza, assicurate dalla carena planante e da forme e profili avanzati, senza rinunciare all’armonia di una linea classica e nello stesso tempo aggressiva e tecnica senza esasperazioni.
Caratteristiche che ne decretano il successo e la garanzia di commerciabilità ad alto valore nel tempo.
La linea del FUN è inconfondibile. Le originali uscite di poppa prolungano al massimo la lunghezza al galleggiamento.
Il timone sospeso in pozzetto è completamente amovibile (migliore efficienza e solidità).
Armato a 7/8 con sartie volanti non strutturali ed attrezzature di coperta completa di rotaia per il fiocco autovirante, bozzetti e mordiscotte a sfera Harken, pulpito di prua e balcone di poppa, candelieri e battagliola.
Consolle centrale in pozzetto con torretta.
Tangone posizionato sul boma.
Albero abbattibile poggiato in coperta prestirato.
barca2

MONOTIPIA
Regate ad armi pari con una barca di qualità realizzata con i migliori materiali.
Uno scafo dalle prestazioni entusiasmanti, un design raffinato, costruito in Italia con la cura dei particolari e la passione di chi regata per vincere.
Questa la “filosofia” del FUN, il monotipo per eccellenza.
La velocità è la vocazione del FUN, il peso contenuto in soli 850 kg., il progetto di Joubert & Nivelt, l’efficienza del piano velico consentono prestazioni fuori dal comune e donano all’equipaggio sensazioni entusiasmanti.

FUN per 4: un pozzetto incredibilmente ampio ed asciutto accoglie comodamente quattro persone.

FUN facile: semplice da condurre, di facile manutenzione, il FUN ha il bulbo sollevabile per l’ormeggio in bassi fondali ed un trasporto facile e sicuro sul rimorchio.

FUN e libertà: tutto è studiato sul FUN per rendere semplice e veloce l’armamento e divertirsi in regata o per diporto anche con equipaggiamento ridotto. Grazie al peso contenuto il FUN è facile da portare sul carrello, agganciato ad un’automobile di media cilindrata. Un gancio di sospendita fissato all’interno permette l’eventuale varo ed alaggio della barca in pochi minuti, anche con l’alberatura montata.

FUN sicuro valore: tutti i FUN sono identici secondo una rigida monotipia che preserva il valore dell’acquisto nel tempo. L’accuratezza con cui il Cantiere Lillia segue ogni esemplare e i severi collaudi effettuati, garantiscono uno standard di qualità elevatissimo e offrono all’Armatore la tranquillità di disporre di un prodotto affidabile e completo.