Vittoria di Gatto all’autunnale Fun 2019 a Passignano

Si è appena concluso il campionato autunnale Fun organizzato dal CVT di Passignano. In acqua si sono date battaglia 9 Fun che hanno dovuto fare i conti con un vento spesso incostante.
Durante la prima giornata sono state disputate tre prove che hanno visto altrettante vittorie di Gatto timonata di Marco Pecorella.

Al termine della prima giornata avevamo quindi la classifica di testa composta da:

  1. Gatto
  2. Myfunnyvalentine
  3. Sillage

Durante la seconda giornata sono state disputate due prove, la prima con vento leggero ha visto la vittoria di Sillage timonata da Janpierre Capolsini e dal suo equipaggio di giovani. La seconda prova, condizionata da una falsa partenza di Gatto e Funambolo, regalava una nuova vittoria a Sillage.

La classifica di testa provvisoria al termine della seconda giornata era:

  1. Gatto
  2. Sillage
  3. Myfunnyvalentine

La terza giornata è stata praticamente perfetta, con uno splendido vento abbondante e costante che ha permesso ai regatanti di disputare tre prove. Alcuni, vista l’intensità del vento, hanno regatato con il fiocchetto. Nonostante le condizioni più impegnative comunque Gatto si è confermato in testa per tutte le tre prove. Si evidenzia quindi che Gatto, nonostante regati con l’armo modificato, come recentemente consentito dalle nuove regole di stazza, non è stato penalizzato da un vento di maggiore intensità.

Al temine di tutte le prove la classifica finale era:
1) Gatto

2) Sillage

3) Myfunnyvalentine

4) Funambolo

5) Fun ridere i polli

6) Funtastica carlotta

7) Funking

8) Funfarone

9) Funpartout

Si ringrazia il comitato di regata per la disponibilità e per la professionalità con la quale hanno gestito l’evento oltre che il CVT per l’ospitalità e l’organizzazione.

Share