Giulia Conti e Giovanna Micol campionesse d’Europa 470

Dal sito Federvela e da Velablog

Giulia Conti e Giovanna Micol conquistano la medaglia d’oro al Campionato Europeo 470.
La coppia azzurra ha chiuso l’unica regata disputata oggi in 28ª posizione. Risultato che viene scartato e lascia intatta la loro leadership in classifica generale. Medaglia d’argento per le spagnole Pacheco / Betanzos, bronzo per le elleniche Economou / Tsigaridi.
Le altre azzurre iscritte al Campionato Europeo: Komatar / Carraro concludono in 26ª posizione, De Giacomo / Cicala in 28ª e Tobia / Moretto in 29ª.

Raggiunta telefonicamente al termine della premiazione Giulia Conti ha dichiarato: “Siamo contentissime e piuttosto stanche, questo Campionato Europeo è stato davvero difficile. Ci ha messo a dura prova soprattutto dal punto di vista psicologico. Uscire in barca e stare ad aspettare al freddo, iniziare una regata e non riuscire a concluderla per le bizze del vento è stato frustrante. Questa mattina ci siamo svegliate alle 4.45 (primo segnale di partenza fissato alle 7.00) e in mezzo al lago si battevano i denti. Siamo veramente soddisfatte del risultato soprattutto tenuto conto che siamo arrivate qui pressoché senza allenamenti e dopo le Olimpiadi abbiamo partecipato solo alle regate dell’Eurolymp e di Medemblik.”

Share