Invito da “Controvento”

Pubblico qui di seguito l’invito del circolo “Controvento”, per tutti gli interessati


Carissimi soci, amici e amiche,
venerdi 7 marzo e sabato 8 marzo appuntamento tecnico: costruzione di una barca a vela in alluminio dalla a…alla…z
Venerdi 7 marzo h 21:00 presso la sede uisp sarà con noi l’architetto Alessandro Valenti, dell’omonimo studio di yacht design, (responsabile dei lavori e della progettazione degli interni), che segue lo svolgimento dei lavori di un 57 piedi, monoscafo a vela in alluminio, realizzazione che vede impegnati in prima persona i soci del Punto Nave.dopo una presentazione di come nasce il progetto, delle varie tecniche di costruzione, delle fasi evolutive e delle problematiche incontrate durante la realizzazione, sarà a disposizione per rispondere alle nostre domande.

Sabato 8 marzo in mattinata visita al cantiere a Milano, dove il nostro socio Ubi, della Punto Nave, lavora per portare a termine l’ allestimento di un 57 piedi, barca a vela in alluminio. sarà con noi per mostrarci al meglio tutti i particolari nascosti di una barca, ma non solo, vedremo anche come sono state prese le decisioni e come si sono susseguite tutte le fasi di costruzione fino ad ora eseguite.per i più tecnici, davvero un’ occasione ghiotta da non perdere, per tutti gli altri sarà affascinante scoprire i segreti e vedere dal vivo come si realizza la costruzione di una barca partendo da zero.

A chiusura dell’ incontro, prima di salutarci,sarà organizzato,per chi vuole un pranzo in una trattoria locale. ( il costo ancora da definirsi con precisione sarà intorno ai 15-20€)al fine di poter organizzare al meglio il trasferimento da BS a Mi e per la prenotazione del pranzo è necessaria una conferma tramite mail entro mercoledì 6 info@controvento-bs.it

Gli incontri sono ad ingresso libero, possono parteciparvi tutti gli interessati.

B.V.

C V B
Circolo Velico Bresciano
CONTROVENTO
www.controvento-bs.it
info@controvento-bs.it
+39 329 2223582

Share