Dieci piccoli Fun

Quanti e quali sono i Fun sul Lago d’Iseo? Con il recente rientro di Funnullone la piccola flotta conta dieci imbarcazioni. La maggior parte di essi si trova presso il Circolo Velico Sarnico (vedi foto sopra). Quelli che si vedono – piú o meno – in regata sono i soliti noti: Allonsenfun, JustFun, Funnullone Funtasma. Ma c’é anche Gattaccio, la barca fino a qualche anno fa condotta sui campi di regata dallo “storico” segretario del Circolo Velico Sarnico, Franco Matassa. Sempre presso il CVS ci sono anche Atomica e un Fun “senza nome” che, sebbene non partecipi alle competizioni si puó vedere spesso in acqua nei mesi estivi.

Inoltre c’é Somiachefun al Circolo Velico La Fenice. Si tratta di un ritorno alle origini per suoi proprietari, che un tempo possedevano il Fun nero (ma come si chiama?) che si trova presso il Porto Turistico di Lovere. 
Infine, al porticciolo di Tavernola Bergamasca c’é ancora Funny Zeus, apparentemente inutilizzato ormai da anni. Si tratta del primissimo Fun visto sul lago d’Iseo, quando il geniale progetto di Joubert e Nivelt era ancora una novitá assoluta. Assopito all’ormeggio da quando il suo padrone se ne é andato per sempre, chissá se – come spesso capita alle barche – prima o poi un nuovo proprietario deciderá di risvegliarlo per fargli affrontare ancora il Vét del Sebino.
Share